giardino giusti
E' l'unico giardino cinquecentesco all'italiana presente a Verona. Un'oasi di verde a dieci minuti dall'Arena in cui sono visibili collezioni di fiori, reperti romani e un maestoso viale di cipressi, fontane, grotte acustiche e un labirinto di siepi tra i più antichi d'Europa. Un percorso di natura, arte e storia visitabile in un paio d'ore che culmina con un belvedere da cui si gode una splendida vista sulla città.
piazza dei signori
La differenza tra piazza Erbe e piazza dei Signori, pur situate una accanto all'altra, appare immediata e notevole: quanto piazza Erbe è articolata, popolare e tipicamente "italiana" tanto piazza dei Signori è armoniosa, aristocratica e raccolta. Nel medioevo ospitava la corte della Signoria degli Scaligeri.
The difference between Piazza Erbe and Piazza dei Signori, even though they are located next to each other, is immediate and striking: while Piazza Erbe is articulated, popular and typically 'Italian', Piazza dei Signori is harmonious, aristocratic and intimate. In the Middle Ages it housed the court of the Signoria degli Scaligeri.
arche scaligere
Un sepolcro monumentale, maestoso e scenografico, che da oltre settecento anni accoglie le spoglie mortali degli antichi Signori di Verona. Qui riposano i Principi della famiglia Della Scala, con le loro elaborate sculture equestri che si levano verso il cielo come in un interminabile torneo pietrificato.